Wednesday, July 30, 2025
Google search engine
HomeFormula 1Diamo i numeri del weekend - Qatar 2024

Diamo i numeri del weekend – Qatar 2024

secondo il nostro punto di vista e con il valore di una merendina lasciata nello zaino di scuola per mesi…

FORMULA 1 QATAR AIRWAYS QATAR GRAND PRIX 2024

10 Max Verstappen & Red Bull per quanto riguarda Max che dire se non fenomenale anche in questo gp, vede addirittura l’infrazione di Norris, oltre alla pole alla vittoria. Red Bull che tutti davano per bolliti e morti usano la sprint per ribaltare la macchina e dare una regolata a tutto e tutti…roba da intelligenza sopraffina.

9 Gasly nell’ultimo periodo sta raccogliendo tutto quello che per gran parte della stagione non ha visto. Ottima solidità e speranze per l’anno prossimo.

8 Zhou finalmente arrivano i primi punti e da un pilota appiedato secondo noi ingiustamente, comunque 4 punti che sanno tanto di boccata d’ossigeno.

7 Leclerc solido in tutta la gara, tiene in alto la speranza della Ferrari (insieme a Norris) e si va ad Abu Dhabi con un impresa difficilissima ma ancora possibile.

6 Russell è in grande palla che fa ben sperare per la Mercedes per il 2025. Ripreso da Max ma vedendo la Fia si è adeguato anche lui.

5 Norris assurdo l’errore che può costare un mondiale, nella tensione ci casca sempre dentro. Peccato vista la prestazione della sprint e del potenziale della macchina. Detto questo il mondiale è davvero vicino

4 Perez lasciando perdere la partenza della sprint con spiegazione successiva(gara sprint usata come test per l’assetto della macchina) sembra annaspare e il sedile è sempre più in dubbio.

3 Lawson si è smarrito nel deserto, non pervenuto… speriamo sia solo una battuta d’arresto su questa pista.

2 Regia Tv un sacco di primi piani inutili e momenti della gara persi…assolutamente non brillante come deve essere una regia internazionale.

1 Stroll ha senso correre ancora così? La speranza è che l’anno prossimo si ritrovi magari con una macchina migliore, se no conviene cambiare aria.

0 Fia ogni volta ci facciamo le solite domande,non si capisce mai come applicano il regolamento,una volta severissimi la volta dopo molli. Si spera che con il nuovo direttore di gara la coerenza sia alla base. Detto questo uno specchietto li ha mandati in bambola..mah…

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments